Descrizione

I Death Angel sono un gruppo thrash metal di San Francisco che si formò nel 1982. Eccezion fatta per Ted Aguilar, tutti i componenti del gruppo sono fra loro imparentati, e tutti di origine filippina. La band registrò un demo prodotto da Kirk Hammett e in seguito produsse cinque album in studio e due live. L'ultimo e sesto album, Relentless Retribution, è uscito il 3 settembre 2010.

Nel 1990 la band decise di sciogliersi a causa delle gravi condizioni di salute del batterista Andy Galeon, che rimase ricoverato, a causa di un infortunio, per oltre un anno. Nel frattempo, il cantante Mark Osegueda lasciò il gruppo per andare a New York abbandonando la carriera musicale. Gli altri componenti della band continuarono con un progetto chiamato The Organization, col quale registrarono due dischi e che si sciolse nel 1995.

Nel 2001 il gruppo si riformò per prender parte al progetto di beneficenza chiamato "Thrash Of The Titans", costituito per aiutare i frontman dei Testament, Chuck Billy, e dei Death, Chuck Schuldiner, a guarire dal cancro. Nel 2004 uscì il loro quarto studio-album, intitolato The Art of Dying; visti i riscontri positivi del pubblico dopo l'uscita di quest'ultimo, la band si prende una pausa per poi comporre e pubblicare nel 2008 Killing Season.

Foto
Commenti
Ordina per: 
Per pagina: 
 
  • Non sono ancora presenti commenti
Informazioni
Marco Rossi
Pieve Santo Stefano, Italia
San Francisco, California, Stati Uniti d'America
Vota
0 voti
Raccomanda
 
Fan
Vuoto
Luogo
 
Death Angel