underdose
Vincitori di Rock Targato Italia XXIII edizione

 

 

Gli UNDERDOSE sono una band italiana atipica, poiché i cinque componenti del gruppo suonano in pubblico facendo uso di maschere rappresentanti persone comuni per camuffare la propria identità. Compongono musica inedita ispirata a più generi musicali, i testi sono esclusivamente in lingua italiana.
Il leader Andrea (melodies to think about when you're not reveal) interagisce con una drum machine (...time machine impossibile) conosciuta con il nome di Fabio, un vocals tuner chiamato Sergio, un bully keys blacks and white che risponde al nome di Paolo ed un sounds gloomy taster Roby.

La prima prova ufficiale è avvenuta il 19 Aprile del 2010, nello studio "UNDERECORDS" di Fino Mornasco. I cinque si sono trovati subito a loro agio, producendo musica definita "M.O.T.L.Y.R.W.W." (music to listen only when you want radiate).
Lo studio viene subito ribattezzato col nome "Il Tempio Dei Cani" in onore del secondo super-gruppo della storia, formatosi e scioltosi nel 1990 a Seattle.

Musica, musica e musica in quel posto. Ogni volta che imbracciavano i ferri accadeva qualcosa di magico, nasceva un modo di suonare del tutto estraneo al panorama musicale che li circondava che tosto si imprimeva nelle tracce Cubesiane da loro create.

Si dice che :
"Orville Gibson" non avrebbe mai riposato in pace senza Andrea.
"Don Lombardi" non avrebbe mai creato nel 1972 a Oxnard California il pedale della serie 5000 DW, se non avesse copiato dagli schizzi buttati giù per caso da Fabio.
"Luigi Russolo" chiese consiglio a Paolo per l'evoluzione del synth.
La "Shure" non avrebbe mai incominciato a vendere usando il proprio marchio senza Sergio come testimonial.
"Leo Fender" non avrebbe mai dato vita al Music Man Sting Ray se non si fosse ubriacato una sera al Viper Room di Los Angeles con Roby.



LEGGENDA

La leggenda vuole che gli Underdose si conobbero grazie ad una rapina in un negozio di strumenti musicali nella città di Milano.
Paolo, reduce da un aperitivo mattutino decise di rapinare un negozio di musica. Vide quello che faceva al caso suo ed entrò in azione. Sfondò la vetrina dell'emporio servendosi di un'auto rubata investendo Sergio che lavorava come commesso nel negozio. Scese dall'auto e si precipitò al reparto tastiere, ma non fece in tempo a prenderne una che la polizia gli aveva già messo le manette.
Fu condannato a 3 anni di carcere, dove conobbe Andrea e Fabio, e successivamente a 2 anni di servizio civile dove si dovette prendere cura di un malato mentale, Roby.
Andrea e Fabio si trovavano in galera per scontare una pena di 6 mesi dovuta ad una rissa scoppiata in un pub. Facendo parte della band musicale del carcere, presero subito in simpatia Paolo proponendogli un posto come strumentista nel gruppo che avrebbero formato non appena fossero usciti dal carcere.
Così accadde, i tre si rincontrarono quattro anni dopo in un vecchio scantinato per discutere della nuova band. Paolo in quell'occasione portò Roby che, trovando in lui un astuto complice, era riuscito a scappare dall'ospedale psichiatrico. Inutile dire che venne assoldato come quarto componente della band.
Si recarono nel negozio dove anni prima Paolo commise la rapina e comprarono un po' di attrezzatura per suonare, lì conobbero Sergio che aveva perso l'uso del braccio destro a causa del passato incidente e, viste le condizioni del ragazzo, decisero di assumerlo nella band.
Gli UNDERDOSE erano formati!!!
Foto
Canzoni
Edera
95
Commenti
Ordina per: 
Per pagina: 
 
  • Non sono ancora presenti commenti
Info
Andrea Underdose
Busto Arsizio, Italia
16.11.2011 (4517 giorni fa)
PaeseItalia
RegioneLombardia
Vota
0 voti
Componenti della Band
 
cantante underdose
Posizione: cantante
bassista underdose
Posizione: basso
tastiere & synth underdose
Posizione: tastiere & synth
batterista underdose
Posizione: batteria
chitarra underdose
Posizione: chitarra
Fan
 
SOTTO LE STELLE
Martina Franca, Italia
Andrea Underdose
Busto Arsizio, Italia
Foto Concerti
Vuoto
underdose