Until Graves

Gruppo Death Metal Melodico

Mathias Habib: Guitars/ Primary Voice
Emanuele Soldati:Guitars/ Voice
Stefano Rossi: Bass
Giovanni Noè: Drums/ Voice

Gli Until Graves sono un gruppo Melodic Death Metal con influenze Thrash di Roma.
Nascono agli inizi del 2010 per iniziativa di Giovanni, Stefano e Luca (rispettivamente batterista, bassista ed ex tastierista del gruppo) che partono con l'idea di fondare un gruppo Melodic Death Metal. Iniziano allora le ricerche per i restanti componenti, ovvero vocalist e chitarre.

Dopo numerosi provini la loro attenzione è catturata da Mathias Habib (ex chitarrista dei Blackosphere e degli Aeterna Nox) che, venendo apprezzato fortemente dal gruppo, entra sia come primo chitarrista che come vocalist comportando un lieve spostamento del genere, orientato ormai verso delle sonorità Melodic Death alternate a ritmiche tipicamente Thrash.
Le ricerche continuano, e dopo alcune selezioni Lorenzo prende parte nel gruppo come secondo chitarrista.
Verso metà Marzo 2010 gli Until Graves raggiungono allora una line-up stabile.

Iniziano così a comporre i loro pezzi, contornati da una serie di live nella capitale in locali del calibro della Locanda Blues, durante i quali vengono proposti i primi brani tra cui spiccano For Salvation e In Your Name, che ricevono immediatamente approvazione da parte del pubblico.

Verso gli inizi di Ottobre Mathias, Giovanni, Stefano e Luca, contiunuando a svolgere l'attività di composizione, decidono di allontanare Lorenzo dal gruppo per motivi di impegno e di coesione, sostituendolo con Emanuele.

Inoltre, a metà Novembre, Luca decide di abbandonare il gruppo per motivi personali, venendo sostituito nelle registrazioni da Mathias.

L'ormai quartetto, alla fine del 2010, è entrato in studio presso l' "Elliot Garage", registrando un demo di cinque tracce intitolato "In Your Name" che è stato rilasciato il 22 Dicembre 2010, con l'obiettivo da parte del gruppo di far conoscere la propria musica al maggior numero di persone possibile.Inoltre, gli Until Graves hanno firmato per la "Nomadism Records", e dal 1 Marzo 2011 sono ufficialmente sotto contratto con la suddetta casa discografica. A presto ulteriori aggiornamenti. Until Graves

Foto
Album Della Band
 
Until Graves' EP   For Salvation In Your Name Only Cries Darkness Arrival Swearwords and Poetries
2448 giorni fa · Da Giovanni Noè
Commenti
Ordina per: 
Per pagina: 
 
  • Non sono ancora presenti commenti
Info
Giovanni Noè
Rome, Italia
06.01.2012 (2448 giorni fa)
Numero Di Componenti Nella Band5
Anno Di Fondazione2010
PaeseItalia
RegioneLazio
CittàRoma
Vota
0 voti
Fan
Vuoto
Foto Concerti
Vuoto
Until Graves