TIME MACHINE

Una grande passione

Tutto comincia nell’ormai lontano 2003, quando quattro amici si scoprono accomunati dalla stessa grande passione per la musica, ed in particolar modo per quella dei Pink Floyd.
Un po’ per scherzo decidono di trovarsi in sala prove per suonare quella musica, vista fino ad allora come una cosa quasi inarrivabile.

Le cose non vanno male, ma ci si rende subito conto che per ottenere quel particolare sound quattro musicisti non sono assolutamente sufficienti, per cui si cominciano a cercare altri elementi per arricchire la formazione che diventa in poco tempo una completissima “Tribute Band”.

Oltre all’estrema cura impiegata nel riproporre le parti musicali, negli spettacoli vengono affiancate
proiezioni video, luci, laser, scenografie ed effetti speciali, per riprodurre esattamente quella che è stata sin dall’inizio, la filosofia dei Pink Floyd,, che ha caratterizzato la loro carriera artistica e che oggi viene ormai adottata da tutti i più grandi nomi della musica internazionale.

Con l’attuale formazione di undici elementi pensiamo di aver raggiunto una qualità di suoni e dinamiche difficilmente distinguibili da quelle originali, e questo ci viene confermato dal pubblico durante e dopo ogni nostro concerto, facendoci diventare una delle più affermate e fedeli tribute band italiane.

Photos
External Video
Slide Show Animals Tour '77

Comments
Order by: 
Per page: 
 
  • There are no comments yet
Band Members Count13
Year Established2003
FounderAlberto Bruschi
Telephone328-8093756
Websitehttp://www.time-machine.it
CountryItaly
StatePiemonte
CityTorino
StreetVia Valprato, 68
Zip/Postal Code10100
Rate
12 votes
Band Members
 
Il suo debutto con i Rabbit al fianco di Roberto Cassetta, affermato bassista dei 60/70 Rock Band e Arti & Mestieri, per proseguire con i TempoPerso, Eklipse e Hills Road
Position: Voce/Chitarra
Frequenta il Centro Jazz di Torino, suona con 144, Erotomaniax, Quinta Stagione ed entra a far parte degli Sneakers come chitarra solista e con i quali milita per più di tre anni.
Position: Chitarra Solista
Inizia a studiare chitarra all’età di 13 anni, negli anni ’80 i primi concerti live collaborando con diversi gruppi dell’area torinese sia come chitarrista che come cantante e compositore fino a giung…
Position: Chitarra Ritmica
Tastierista per tre anni dei Flame, fondatore degli Eklipse dove oltre che musicista, affina le sue capacità di tecnico audio/video, dal 2003 prosegue fondando i Time Machine
Position: Tastiere/Hammond
Tastierista e pianista dall’età di otto anni, nel 2001 entra a far parte dei Fiore Acido, nel 2004 suona in un tributo a Bryan Adams e Muse, prosegue il suo percorso con i Black Angels Street, gruppo …
Position: Tastiere/Pianoforte
Ex componente dei Red Lynx con i quali ha inciso il loro primo album, ha collaborato con Tracce, Quinta Stagione, Erotomaniax
Position: Batteria/Percussioni
Fans
Empty
Photos
Empty
TIME MACHINE