Sheska

--> www.facebook.com/sheskarock <--

Gli Sheska, gruppo hard wruacc originario di Ferrara, formatosi a Manzi (Toscana) nel lontano e afoso agosto 2010, nacquero nel mezzo di una passeggiata per i boschi del casentinese, da un’idea di Michael Milioli, chitarrista nero, che si ispirò al Gruppo Cazzone.
Iniziarono così con Nicola Soffritti alla batteria, Giulio Belletti alla chitarra, Marcello Pasqualini al basso e per la voce reclutarono Maria Chiara Mosele.

Il primo periodo, la Meri Era, fino all'ottobre 2010 fu caratterizzato da dure prove consistenti nella scelta delle canzoni da suonare.

A metà ottobre 2010 la line up subì la prima variazione a causa dell'indisponibilità della cantante (a cantare). Entrarono così nel gruppo Chiara Parretta e Giulia Mangolini e iniziò il periodo Mark II. L'unica differenza dal primo periodo è la presenza di due cantanti. Verso marzo 2011 i lavori subirono un'interruzione a causa della mancanza del batterista impegnato con lavori esterni al gruppo (seg....ehm). Durante questa interruzione lasciò la band il chitarrista nero e fondatore. Subentrò dunque la chitarrista Linda Ferrari, fresca di accademia e la formazione trovò stabilità entrando nel periodo Airbourne II (cit.). Sfortunatamente, abbandonarono la formazione le due cantanti a causa di incompatibilità di gusti letterari. La soluzione era a portata di mano, il vocalist Matteo Mastrangelo, che aveva già precedentemente collaborato con la band divenne membro ufficiale degli Sheska che inaugurarono il periodo "Fuck Off Sheska!!" ufficializzando i primi pezzi Rock n' Roll Baby e Hell Yeah. Le prove aumentarono e divennero costanti, migliorò la sintonia tra il gruppo e a fine agosto uscì la terza canzone Lady Hotter, seguita a ruota da Shy Guy, ballata di stellare romanticismo.

Il primo impegno pubblico ebbe luogo il 17 settembre 2011, uno strabiliante concerto al Rock Under The Trees, insieme agli Iron Wings.
Dal 30 Ottobre 2011 la band ha distribuito il suo primo demo: Lady Hotter, contenente 5 pezzi seri + 1 di spregevole ignoranza, ma tutti originali.
La formazione, nell'Aprile 2012, ha registrato il primo EP, "The Damage is Done!", con 6 pezzi tutti originali e un rifacimento di "Rock'n'Roll Baby", l'open-track del primo lavoro.
Componenti:

Matteo "Mastro" "Must" Mastrangelo - voce, chitarra
Giulio "Bellett" "Belt" Belletti - chitarra solista e romantica, cori
Linda "Didi" "Quella che non vuole la donna nuda sul demo" Ferrari - chitarra solista e pesante, cori
Marcello "Marci" "Much" Pasqualini - basso, cori
Nicola "Lenny" "Nico" Soffritti - batteria, cori

Foto
Youtube Video
Freedom Song

Album Della Band
 
"The Damage is Done!" è il primo EP registrato dagli Sheska. Contiene 6 pezzi inediti e un rifacimento di "Rock'n'Roll Baby", canzone del precedente demo "Lady Hotter". TRACKLIST Unlucky Bike Wild Sid…
4291 giorni fa · Da Linda Ferrari
Lady Hotter è il demo degli Sheska, contenente cinque tracce, più una segreta. Le tracce, tutte dell'anno 2011, sono state disposte in ordine di creazione. Tracklist Rock'n'Roll Baby Hell-Yeah! Shy Gu…
4452 giorni fa · Da Linda Ferrari
Notizie
 
Finalmente è disponibile il nuovo EP degli Sheska, "The Damage is Done!" al prezzo di €5 (acquistabile contattandoci) contenente 6 nuovi pezzi inediti e il re-make di "Rock'n'Roll Baby" del demo "Lady…
4338 giorni fa · Da
Gli Sheska si esibiranno Venerdì 30 Marzo al contest Rock Fool's Fest di Bondeno (FE). I concerti avranno inizio alle 19.00!! Non mancate per ascoltarci insieme a moltissime altre band e per supportar…
4411 giorni fa · Da
Programmata per il mese di Aprile la sessione di registrazione per l'EP 2012 degli Sheska! Tutti nuovi pezzi originali! Se ci avete seguito con Lady Hotter non perdetevelo! Inoltre sono in programma …
4425 giorni fa · Da
Grazie a tutti quelli sono venuti al concerto di sabato scorso!! Bellissima serata, malgrado le diverse complicazioni, un pubblico carico, balli, canti e birra!! :D Vi faremo sapere le prossime date, …
4438 giorni fa · Da
Sabato 25 febbraio 2012 dalle 21.00 concerto con gli Iron Wings, nella sala di S.Francesca Romana di Ferrara, Via XX Settembre 47. Presenteremo pezzi inediti e nuove cover! Tanta birra, donne nude, ni…
4452 giorni fa · Da
Commenti
Ordina per: 
Per pagina: 
 
  • Non sono ancora presenti commenti
Info
Numero Di Componenti Nella Band5
Anno Di Fondazione2010
Fondatore Della BandMichael Milioli
PaeseItalia
RegioneEmilia Romagna
CittàFerrara
Vota
1 voti
Componenti della Band
 
Didi, alias Linda Ferrari, è la chitarrista donna degli Sheska. Anche se spesso viene presa per il culo da quei quattro deficienti di uomini che si ritrova intorno, non si tira mai indietro, e ha tira…
Posizione: Chitarrista
Lenny, alias Nicola Soffritti, è il sexy batterista degli Sheska che ha militato nei Barabbas. È presente sin dalla prima formazione del gruppo e si è sempre proposto con un forte stile Glam, Hard Roc…
Posizione: Batterista
Bellett, alias Giulio Belletti, è l'altro chitarrista degli Sheska. Fu presente sin dalla prima formazione degli Sheska, del 2010, inizialmente come sassofonista/chitarrista. È il membro più freak deg…
Posizione: Chitarrista
Mastro, alias Matteo Mastrangelo, è il cantante degli Sheska e completa la triade maideniana di chitarristi (giuro che dopo non ce ne sono più). È stato l'ultimo e inaspettato acquisto degli Sheska, d…
Posizione: Cantante/Chitarrista
Marci, alias Marcello Pasqualini, è il bassista degli Sheska. Anche lui è un membro della formazione originaria del 2010. È famoso per essere diventato campione tra i mangiatori di Kebab, e detiene tu…
Posizione: Bassista
Fan
 
Gp Blade
Napoli, Italia
Catia Marri
Arezzo, Italia
Giovanni Marini
Pieve Santo Stefano, Italia
Linda Ferrari
Ferrara, Italia
Katy Mera
Arezzo, Italia
Foto Concerti
Vuoto
Sheska