SHEYA

Stefano Santomauro ( voice / screamer )
Chicco Fabrizio Sibona ( bass guitar )
Norman Gradin ( backing vocals / lead - rhythm guitar ) 
Matteo Artiglia ( Drums / Percussions )
Città natale
Biella - Valle Cervo !
Etichetta discografica
Sekmeth Records unofficial label
Informazioni
Siamo quello che abbiamo scelto di essere!
Biografia
La formazione nasce dalle ceneri di un progetto precedentemente noto come the j.o.k.e.r.s. del quale hanno fatto parte Fabrizio “Chicco” Sibona , Norman Gradin e Matteo Artiglia rispettivamente basso , chitarra e batteria fino ad aprile 2010.
Orfani di un cantante, nel maggio del 2010, il trio decide di reclutare una voce nuova con qualità differenti dal precendente cantante e nel giro di pochissimi giorni al microfono compare Stefano Santomauro il quale attraverso la sua personalità e la sua grinta contribuisce a dare brusca sterzata al progetto che da quel momento prende il nome di Sheya.
Nel giro di pochissimi mesi viene preparato e aggiornato un repertorio, totalmente prodotto dalla band, ricco di spunti che strizzano l’occhio a svariati generi musicali spaziando dall’heavy metal più classico, al cross over e al nu metal.
Gli Sheya ormai forti della nuova formazione cominciano così a fare serate e a partecipare a concorsi nei locali del territorio biellese.
Ad agosto 2012 la triste notizia dell’abbandono di Matteo Artiglia dalla band. Sebbene rimanendo in ottimi rapporti con il compagno perduto, gli Sheya si trovano nuovamente a dover trovare un batterista rapidamente per non perdere la speranza di continuare il proprio percorso musicale.
Ai primi giorni di settembre, Davide "Zumba" Pianella, l’attuale batterista dei Neurostasi, viene contattato per fare una prova e vedere se scatta la scintilla e così dopo una sola prova Davide diventa a tutti gli effetti il nuovo batterista degli Sheya.
il 31 ottobre 2012, dopo poco meno di 2 mesi dall’ingresso di Davide Pianella nella formazione, gli Sheya si presentano in una serata musicale al Sekmeth affiancati dai Neurostasi. Viene così fatto il battesimo di fuoco a Davide il quale ha suonato per entrambe le band dimostrando grande energia e voglia di picchiare duro!
Dall’ingresso di Davide nella formazione gli sviluppi musicali sono stati ulteriormente validi tanto da portare gli Sheya ad avere un proprio repertorio di brani inediti che conta più di 20 brani.
tra il 2012 e il 2013 il gruppo si è ritirato in sala prove per migliorare e ampliare ulteriormente il proprio repertorio e cominciare a lavorare su una registrazione dimostrativa di alcuni dei propri brani.
Sesso
Uomo
Altri artisti che ci piacciono
Nevermore, Motorhead, Korn, Metallica, Iron Maiden, Pantera, Slipknot , Grave Digger, Morphine, Nickelback, Pain Of Salvation, Meshuggah , W.a.s.p., Breaking Benjamin , Disturbed, Thrice, Deep Purple, Iced Earth , Queensryche, Angel Dust, 30 seconds to ma
Sito Web
Contatto stampa
info@sheyaband.it
Foto
Youtube Video
Hear me say

Commenti
Ordina per: 
Per pagina: 
 
  • Non sono ancora presenti commenti
Info
Norman Gradin
Biella, Italia
21.02.2012 (4440 giorni fa)
Numero Di Componenti Nella Band4
Anno Di Fondazione2010
Fondatore Della BandFabrizio Sibona & Matteo Artiglia
PaeseItalia
RegionePiemonte
Cittàbiella
Codice Postale13811
Vota
0 voti
Componenti della Band
 
Batterista nel DNA... La furia e l'energia con le quali Davide suona, danno un tono di piacevole aggressività al sound della band.
Posizione: Batterista / Drums
Chitarra Aritmica degli Sheya e pagliaccio da competizione!
Posizione: Chitarra & Cori / Guitars & Backing Vocals
La voce degli Sheya , l'ultimo acquisto della squadra che completa perfettamente la line up con il suo stile a volte aggressivo e a volte melodico, il sound originale della band.
Posizione: Voce / Voice
Chicco è la parte più riflessiva e posata degli Sheya, proviene da una band tributo agli Iron Maiden ed il suo tocco pulito e deciso riesce a riempire senza alcuna difficoltà la mancanza di una second…
Posizione: Basso & Cori / Bass & Backing Vocals
Fan
 
Angelo Abella
cianciana, Italia
Dana Martinotti
Arezzo, Italia
Alessandro Casolaro
Biella, Italia
Laura Autumn
Grand Blanc, Stati Uniti d'America
Foto Concerti
Vuoto
SHEYA