RUMMER AND GRAPES

 

Una nuova formazione proveniente da Terni per un rock che contamina inflenze british ad aperture pop.
Elemento distintivo è sicuramente la voce di Simona Cioccoloni, perfettamente a proprio agio sia in momenti più energici, come “Why” e “Stay”, le due tracce che aprono il disco, sia in momenti più intimisti e riflessivi, come “Back To My Control”, presente nel disco anche in versione semi-acustica con arrangiamenti orchestrali. Il brano è un racconto di una storia d’amore mai dimenticata, di sbagli fatti e da non ripetere ed è sicuramente uno degli episodi più toccanti del disco.
“Not Far Away” mostra come i Rummer And Grapes (nome preso a prestito da un’antico pub londinese, noto per avere ospitato una delle prime logge massoniche intorno al 1700), abbiano nel proprio DNA sonorità made in UK, pop e new wave, evidenti soprattutto nell’utilizzo delle chitarre, sia nelle parti più pulite sia in quelle più distorte, prevalenti anche nella successiva “Room On Fire”.
“My Princess Anna” è invece una ballad acustica che esplora il lato più classico della band mentre le successive “Inauspicious Love” e “Short Drink” ci riportano in atmosfere più urbane e notturne, con ritmi più veloci e un alto tasso energetico ed il brano è il racconto di un classico venerdì sera alcolico, abitudine presente non solo in Inghilterra ma un po’ in tutto il mondo e del risveglio la mattina successiva, con un inevitabile mal di testa.

Line-Up: Simona Cioccoloni -vocals, Valerio Conti – guitar, Samuele Rosati – Bass, Luca Ferrotti – Drums

Foto
Youtube Video

Video
RUMMER AND GRAPES - WHY
494
Canzoni
JANUARY 12
323
324
325
326
327
328
329
Commenti
Ordina per: 
Per pagina: 
 
  •  Vincenzo Romaniello: 
     
    between dark and light è molto bella, ma non mi piace come è stata registrata, why è stupenda ed anche il video e davvero molto divertente, not far away credo sia la mia preferita, semplice ma che rimane in testa .
     
     4460 giorni fa 
    0 punti
     
Numero Di Componenti Nella Band4
PaeseItalia
RegioneUmbria
Cittàterni
Codice Postale05100
Vota
0 voti
Fan
 
Rummer And Grapes
Terni, Italia
File
RUMMER AND GRAPES

RUMMER AND GRAPES

4462 giorni fa
Foto Concerti
Vuoto
RUMMER AND GRAPES