LIVING DOLLS

Le Living Dolls sono un gruppo femminile pop-rock friulano. Il progetto ha preso vita a inizio 2010 a Udine grazie all'appoggio del manager Max Navarro.

Le quattro ragazze sanno davvero suonare e si propongono sempre in maniera simpatica, convincente e professionale. La band ha in repertorio cover conosciute, ma anche canzoni meno note che spaziano dall'hard rock anni '80, al post-grunge dei '90, al pop e al rock alternativo.
Propongono anche brani originali in cui rientrano tutte queste influenze. Il loro sound è un gioco di riff energici, dinamiche istintive e melodie che si intersecano con la ritmica in maniera mai scontata.

La musica è linfa vitale e le musiciste presentano uno spettacolo che accontenta qualsiasi tipo di pubblico poichè hanno come punto di forza l'unione tra le svariate influenze dei membri e la loro coesione, fondamento per la composizione musicale e per la non indifferente energia che riversano sul palcoscenico.

Line-up:
Arianna Messina - Voce
Eliana Cargnelutti - Chitarra, Cori
Stefania della Savia - Basso, Cori
Michela Chiaruttini - Batteria

Eliana Cargnelutti - Chitarrista e corista del gruppo. Studia chitarra dall'età di 9 anni. Laureatasi al Conservatorio jazz di Ferrara, è musicista in cui confluiscono numerose influenze musicali, dal blues al jazz, dalla fusion all'hard rock al pop. Ha suonato in diversi festivals in Italia, negli Stati Uniti, in Austria e in Giappone.

Michela Chiaruttini – Batterista. Ha studiato per anni col didatta Franco Stocco. Non nasconde una forte passione per il progressive metal. Sempre presente e puntuale è la colonna portante del gruppo.

Stefania Della Savia - Bassista e corista del gruppo. Ha intrapreso lo studio del basso elettrico con Paolo Viezzi e non manca di integrare la sua solida preparazione frequentando clinics, seminari e jam session jazz nel triveneto. Svolge da anni attività live suonando con varie formazioni di genere rock, pop, jazz ed elettronica.

Arianna Messina - Cantante, ha debuttato in gruppi metal come gli End of Eternity, per poi passare al rhythm and blues ed infine approdare al rock, suo vero interesse musicale dove la sua vocalità emerge con grande carica e sensualità.

http://www.wix.com/livingdollsband/music

http://www.myspace.com/livingdollsband

http://www.reverbnation.com/livingdolls

Foto
Canzoni
LIVING DOLLS
386
Commenti
Ordina per: 
Per pagina: 
 
  • Non sono ancora presenti commenti
Info
Eliana Cargnelutti
Cervignano del Friuli, Italia
Numero Di Componenti Nella Band4
Anno Di Fondazione2010
Fondatore Della Bandeliana cargnelutti
PaeseItalia
RegioneFriuli Venezia Giulia
CittàUdine
Codice Postale33100
Vota
0 voti
Fan
 
Gp Blade
Napoli, Italia
Massimo Motta
Saluzzo, Italia
Foto Concerti
Vuoto
LIVING DOLLS