L.A.Roxx
Gli L.A. Roxx sono un gruppo Hard Rock di genova formato da Dizzy (Chitarra Ritmica e voce),Weiser (Batteria) Fabri(Basso) e Gian " Angus " (Chitarra Solista) con grandi influenze hard rock di band come AC/DC,Guns N Roses,Velvet Revolver, Motley Crue, Motorhead ma anche heavy come Judas Priest e Iron Maiden.
La band nasce a Febbraio del 2011 fondata da Dizzy (Già attivo nei Plastic Debrise e Bana...nas) e Ison a cui si uniranno successivamente Matt e il mitico Weiser.
Così appena la formazione fu completata,la band decide di entrare in sala prove e iniziare a creare qualcosa che faccia ricordare i vecchi tempi,e fu cosi che nacquero pezzi come Old Times e Ride My Bike molto in stile AC/DC,Rock N'Roll Around Her,e la ballata Walkin' Through The Rain.Proprio con questi quattro pezzi la band si aggiudicò le selezioni del Festival Bisagno,consentendo cosi il passaggio alle finale e la registrazione di una demo di tre pezzi.La prima demo ufficiale della band dal nome " Ride My Bike " è stata registrata il 7 Giugno del 2011,presso gli studi di Fabio Palombi,contentente Ride My Bike, Old Times. I pezzi del demo sono stati messi successivamente online sul sito caratteridiversi.org per un concorso in cui si sono trovati i finalisti effettivi del festival ovvero L.A. Roxx e The Needles.Non appena comunicata la data della finale la band ha deciso di tirare fuori qualcosa di diverso dallo stile AC/DC,scrivendo My Jack un pezzo diverso dal classico stile della band ma che ha riscosso molto successo.La finale alla sciorba il 18 giugno è stata un grande successo,la band si è esibita in una performance eccezionale.
Il risultato ha infatti incoronato la band vincitrice del festival,sia live che online,guadagnandosi così una registrazione in multi traccia presso Nadir,e suonare alla notte bianca.
Dopo una piccola pausa per comporre pezzi nuovi la band è ritornata in sala per comporre pezzi come Overtrain.
Da settembre avrà subito molti impegni importanti quali la serata alla Notte Bianca e l'inaugurazione al nuovo Lucrezia, poi serate con vari artisti liguri. Entro fine anno uscirà il primo album, da definire ancora il contenuto e lo studio di registrazione. Il giorno 8 Agosto entra a far parte ufficialmente della band il chitarrista solista Gianmarco " Angus " Colaianni a completare così la line-up della band,poco dopo il 5 Settembre il chitarrista ritmico Ison viene allontanato dalla band per problemi di coesione e divergenze varie.A Settembre la band ha fatto due live di grande successo alla notte bianca con artisti come MonkeyLivers e PEK e il 16 al Lucrezia tramite Getalenti per la quale la band firmerà un contratto. A Ottobre Matt lascia il gruppo al suo posto il grande Fabri che entrerà subito bene nel gruppo.Con questa nuova line up la band è andata a registrare una demo di due pezzi il 24 ottobre e il 27 ha fatto la seconda data insieme ai Blue Steel Thunder
Foto
Commenti
Ordina per: 
Per pagina: 
 
  • Non sono ancora presenti commenti
Info
Gianmarco Colaianni
Genova, Italia
20.12.2011 (2464 giorni fa)
Numero Di Componenti Nella Band4
Anno Di Fondazione2010
Fondatore Della Bandandrea biagi
PaeseItalia
RegioneLiguria
Cittàgenova
Vota
0 voti
Foto Concerti
Vuoto
L.A.Roxx