Kill The Klown

Il progetto Kill The Klown nasce nel 2008 dall'incontro di Chicco (basso), Gillo (voce) e Leo (chitarra). Provenienti da diverse formazioni militanti nel territorio del padovano/vicentino i tre si riuniscono accomunati dalla passione per band come Lamb of God, Hatebreed, Machine Head, Down e sopratutto Pantera.
Al termine di un breve periodo passato dedicandosi ad alcune cover e al consolidare il feeling della band il trio si dedica successivamente alla scrittura di pezzi propri partendo dall'idea di proporre un genere musicale diretto e d'impatto, "Thrash Metal with Hardcore Attitude". 
Contemporaneamente all'inizio della stesura delle prime tracce inizia anche la ricerca dei componenti mancanti per completare così l'organico della band. E' così che, dopo un periodo di prove e tentativi vari, Leo chiama ad entrare nella band Beppe (chitarra) e Luca (batteria). I due, reduci da una precedente esperienza con Leo, si integrano perfettamente nella nuova formazione portando una ventata di entusiasmo e una nuova spinta alla creatività della band. 
E' in questo periodo inoltre che prende vita il monicker della band: "Kill The Klown". Il concetto nasce dal fatto che, osservando il mondo di oggi, la tv, i quotidiani e tutto quello che ci circonda è impossibile non vedere quante gente ridicolizzi se stessa, offrendo pessimi spettacoli e siparietti, per cercare di guadagnare un posto di "prestigio" all'interno della società. Sono questi "Klown" quelli verso cui si scagliano i 5 "Executioners". Poche parole, concretezza e passione, questo è quello in cui crediamo e questo è quello che vogliamo dimostrare. 
Tutto ciò porta nel 2011 alla creazione del primo Promo, registrato ai Remaster Studio di Vicenza sotto la supervisione di Nick Savio (White Skull/Hollow Haze/Cyber Cross), e composto da due canzoni: "Bleeding Stone" e "Kill The Klown".
Dopo l’uscita di questo Promo e l’entusiasta accoglienza riservata allo stesso da parte di fan, radio e siti internet, la band si concentra nella preparazione delle tracce per il primo full length: “The Show Could Be Your Execution”. La prima release del gruppo viene registrata a cavallo tra Luglio ed Agosto del 2011 sempre al Remaster Studio. Il cd è disponibile da Dicembre 2011, pubblicato da Crash&Burn Records e distribuito tramite Twilight Distribution, Masterpiece Distribution ed EMP.
La band è ora impegnata nella promozione della propria musica sul fronte live, dove gli spettacoli non mancano mai di quella carica e coinvolgimento tipicamente hardcore: un muro di suono incessante dalla prima all’ultima nota e un mood sul palco degno dei pit dei festival più infernali.
La band sta inoltre portando avanti la scrittura dei brani per la prossima release.

Il percorso però non si ferma qui, e le prossime tappe sono dietro l'angolo…

Foto
Commenti
Ordina per: 
Per pagina: 
 
  •  Cini Federico: 
     
    cazzo ragazzi spaccate!!! voglio sentire le vostre song!!! anche io ho una band metal...
    http://www.neetmet.com/m/bands/view /HiHATE
    diventate anche voi fan della mia band cosi possiamo supportarci a vicenda e avere più visibilità!!! a presto!!! \m/
     
     4523 giorni fa 
    0 punti
     
Numero Di Componenti Nella Band5
Anno Di Fondazione2007
Fondatore Della BandGillo Leo Chicco
PaeseItalia
RegioneVeneto
CittàPadova/Vicenza
Vota
1 voti
Fan
 
Alba Gobra
Annone Veneto, Italia
Federica Soffietto
Torre del Greco, Italia
SOTTO LE STELLE
Martina Franca, Italia
Cini Federico
San Vincenzo, Italia
Elian Kitha
San Benedetto del Tronto, Italia
Stefano Tancredi
Altamura, Italia
Foto Concerti
Vuoto
Kill The Klown