Fabio Santilli

Pianista, tastierista, autore ed arrangiatore. Collaboratore di diversi artisti, Fabio Santilli ha un progetto solista dove l'espressività attraverso la creazione melodica ed il timbro sonoro è l'elemento peculiare, tant'è che la maggior parte dei brani sono di tipo strumentale, anche se in alcuni casi non mancano parti cantate. Uno degli aspetti caratterizzanti della sua musica è l'intreccciarsi, attraverso la fusione e l'alternanza, di elementi tipici del mondo acustico, come l'uso del pianoforte e degli arrangiamenti etnici o orchestrali, con i colori elettronici del sintetizzatore e dell'effettistica.

Nel 2012 ha pubblicato l'album solista Empathy.

Foto
Youtube Video
Negli occhi al tempo di partire

Album Della Band
 
Empathy, l'album solista di Fabio Santilli, è un lavoro in cui l'elemento evocativo ed emotivo ha particolare rilevanza, così come l'attenzione posta alla cura ed alla varietà dei suoni e delle dinami…
4409 giorni fa · Da Fabio Santilli
Notizie
 
E' uscito Empathy, l'album solista di Fabio Santilli. Disponibile in rete nello store del suo sito, in altri spazi web o direttamente su http://www.cdbaby.com/cd/fabiosantilli1 ) .
4409 giorni fa · Da
In uscita l'album solista di Fabio Santilli entro il 2012!
4506 giorni fa · Da
Terminate le registrazioni, i mixaggi ed i depositi dei dieci brani che andranno a comporre l'album di Fabio Santilli. In fase di avviamento le operazioni conclusive!
4506 giorni fa · Da
Commenti
Ordina per: 
Per pagina: 
 
  • Non sono ancora presenti commenti
Numero Di Componenti Nella Band1
Anno Di Fondazione2009
Fondatore Della BandFabio Santilli
PaeseItalia
RegioneLazio
Vota
0 voti
Componenti della Band
 
Piano, synth, voce, effetti e mixaggio
Posizione: Pianista, Tastierista, vocalist.
Fan
 
Silvia Ferretti
Terni, Italia
Foto Concerti
Vuoto
Fabio Santilli