Dreker

www.myspace.com/drekerband

Il progetto Dreker nasce a gli inizi del 2008 dall’insana mente di Alessandro ( Voce ) il quale da sempre era alla ricerca di qualcosa che lo aiutasse a coniugare la sua venerazione ossessiva per il thrash anni 80 e la sua demenza idiota. Inizia così a raccattare musicisti a destra e a manca per coinvolgerli in questo folle progetto.... 4 di loro, impietositi, iniziano ad assecondarlo. Ha inizio così il progetto Dreker ( dalla pronuncia salentina della birra che scorreva a fiumi durante le prove) La formazione iniziale prevede Alessandro alla voce, Christian alla chitarra solista, Andrea a quella ritmica, Claudio al basso e Danilo alla batteria. La prima line up nonostante le prove a singhiozzo riesce comunque a comporre “We want to drink”, dopodiché la prima ècatombe si abbatte sui Dreker… tra abbandoni e benserviti rimane solo Christian al fianco di Alessandro, i due, accomunati da un’attitudine cazzara e dalla sensazione di poter offrire ancora tanto al mondo, decidono di non mollare e si mettono alla ricerca di nuovi componenti. Grazie a una fortunosa botta di culo conoscono Matteo, il quale appare sin dall’inizio la persona giusta x loro, per Christian sarà amore a primo colpo, visto che si porterà dietro Matteo anche nell’altro suo gruppo. Il trio dà alla luce anche “In Thrash we trust”e “Bimbominkia” e nel frattempo vede susseguirsi una marea di chitarristi, che un po’ x pignoleria di Alex , un po’ per oggettivo ribrezzo per la chitarra di Christian, e un po’ x cazzi vari, non riescono a rimanere in pianta stabile, inizia però a delinearsi lo stile del gruppo, basato su sfuriate speed-thrash, testi dementi e una sana dose di fancazzismo puro. A dicembre del 2008 le ricerche per una seconda chitarra sembrano esser terminate, si unisce al gruppo Daniele che sin da subito dà un’importante contributo creativo al gruppo. Ora ne manca solo uno……. ce la faranno i nostri eroi a completare la line up trovando finalmente un bassista? Assolutamente no! In compenso però arriva un’altra chitarra, quella di Germano. Daniele decide così di sacrificarsi al basso, lasciando a Germano l’onere di duettare con la famigerata My Music di Christian. Il gruppo finalmente è completo, il nuovo arrivato apporta nuove sonorità, integrandosi perfettamente. Ne è la prova “ A Moment of Lucidity”, brano strumentale in cui confluiscono tutte le influenze di ciascun componente. Inaspettamente (e in maniera piuttosto rocambolesca) il gruppo debutta live il 16 aprile del 2009 al Cantiere Aperto di Racale, serata in cui i 5 Drekerman sfogano tutta la loro voglia di far casino, con risultati abbastanza soddisfacenti.
Dopo un susseguirsi di numerose serate live arriva l'ennesimo cambio di line-up, Davide sostituisce Daniele al basso portando nella band un maggiore dinamismo dovuto alla sua influenza punk.
Con la nuova ( e si spera definitiva) line-up il gruppo dà finalmente alla luce il primo EP "In Thrash We Trust"e pianifica ora su come conquistare il mondo e l'universo circostante. Nell'estate 2010 dopo la prima straripante trasferta oltre i confini pugliesi, a Roma, il gruppo cambia nuovamente pelle, un altro cambio di line up incombe e stavolta di quelli pesanti, a uscire è infatti Christian, chitarra solista e unico superstite, insieme ad Alex della line up originaria. Il cambio avviene per incompatibilità varie. Il difficile compito di sostituire Chri viene subito assunto da Federico, chitarra solista Malkavian e persona di sicura esperienza, ciò di cui necessita il gruppo! Il cambio non ha fermato il gruppo, che continua incessantemente a rompere culi in sede live!

Foto
Youtube Video
Dreker We Want To Drink

Canzoni
We Want To Drink
204
205
206
Commenti
Ordina per: 
Per pagina: 
 
  • Non sono ancora presenti commenti
Info
Germano Panico
Lecce, Italia
14.12.2011 (4517 giorni fa)
Numero Di Componenti Nella Band5
Anno Di Fondazione2008
Fondatore Della BandAlessandro
PaeseItalia
RegionePuglia
CittàLecce
ViaLecce
Codice Postale73100
Vota
0 voti
Fan
 
Federica Soffietto
Torre del Greco, Italia
Foto Concerti
Vuoto
Dreker