DOODLES

 

Le Doodles nascono quasi per gioco dall’incontro tra 5 ragazze che studiano musica all’Accademia di Musica Moderna di Modena. Nasce l’idea di una band completamente al femminile e il progetto di rivisitare brani simbolo del panorama musicale femminile. Debuttano nel dicembre 2010 per la prima volta la Vigilia di Natale.
Apprezzate e sostenute dal pubblico e dagli amici decidono di iniziare un percorso musicale insieme. Il loro motore è la grande passione per la musica e tanta voglia di distinguersi e mettersi in gioco.
All'inizio della loro storia sono le Pepi's Angels, nome che decidono di abbandonare nel settembre 2011 per dare spazio alle Doodles, anche come simbolo di un nuovo inizio. Il repertorio è assolutamente al femminile: dalle Hole, Anouk, Guano Apes, Pink, Anastacia fino a Patty Smith e Adele; tutto riarrangiato un chiave Rock. Perchè per le Doodles il ROCK è DONNA!
Si sono esibite in feste come Salvaterra Rock, al Parco Secchia di Villalunga fino al Barricada Cafè e Red Lion di Modena. Hanno inoltre collaborato con il collettivo "Rock with Mascara" che unisce diverse band femminili del panorama rock italiano come Roipnol Witch e Kyuuri; portando avanti anche il tema della violenza che ancora oggi le donne sono costrette a subire.

A novembre 2011 sono state ospitate nel salotto di Andrea Barbi nel suo programma “AghèBarbi Show” su TRC. Un’esperienza bellissima e divertente che ha entusiasmato ancora di più le ragazze nel loro progetto, ma soprattutto ha permesso loro di farsi conoscere ancora di più.

Dopo un anno esatto dalla nascita la Doodles entrano nella rassegna di gruppi modenesi: SENTIMOBAND con un articolo sulla Gazzetta di Modena e uno spazio dedicato a loro sul sito: http://gazzettadimodena.gelocal.it/cronaca/2011/12/16/news/la-musica-e-donna-con-le-doodles-1.2859572


La loro storia è ancora giovane, ma hanno tutte la carica per poter scrivere molto molto di più.


Maddalena Turci (Voce)
Erica Corradini (Chitarra)
Eleonora Ricci (Tastiera)
Benedetta Di Marco (Basso)
Silvia Marconato (Batteria)


Foto
Canzoni
DOODLES
260
261
Commenti
Ordina per: 
Per pagina: 
 
  • Non sono ancora presenti commenti
Info
Erica Corradini
Reggio Emilia, Italia
04.01.2012 (4494 giorni fa)
Numero Di Componenti Nella Band5
Anno Di Fondazione2010
PaeseItalia
RegioneEmilia Romagna
CittàModena
Vota
3 voti
Fan
 
Gp Blade
Napoli, Italia
Angelo Abella
cianciana, Italia
Luisa Greco
Salerno, Italia
Gianni Magaldi
Laurenzana, Italia
Red Attila
Modena, Italia
Katy Mera
Arezzo, Italia
Trolo Lololol
Modena, Italia
Giovanni Marini
Pieve Santo Stefano, Italia
Erica Corradini
Reggio Emilia, Italia
Foto Concerti
Vuoto
DOODLES