Acquatinta

La prima demo nasce nel 2003, da un’idea di Michel Brando (chitarra) e Geraldine Liberatore (voce), legati da un’ intensa passione per la musica e notevole feeling.
Decidono di crescere musicalmente insieme... scelgono di divulgare testi e musica, di loro creazione a giovani amici dando vita così ad un progetto inizialmente pop-rock, significativo e di grande crescita per il gruppo, ma non soddisfacente, perché la ricerca costante di Geraldine e Michel, aspirava la singolarità… Questo ha fatto sì che i componenti del gruppo in ogni brano ricercassero un'atmosfera originale in grado di trasmettere emozioni dirette. 
- Nel 2005, voce e chitarra fermi delle loro idee, proseguono nella scrittura di nuovi brani, purtroppo senza batteria! Ma l’attesa è durata poco,l’arrivo del batterista,ha fatto sì che 3 giovani affiatati e assetati di musica,continuassero questa rotta insieme, dapprima con l’ausilio di Geraldine voce e basso del gruppo, poi l’ ingresso di altri due bassisti e finalmente Gennaro Martino che manifesta da subito la sua dedizione alla musica, con una tenacità non indifferente.
Il gruppo è come una famiglia,unione,schiettezza e assenza di apatia sono i 3 elementi che ancora oggi detengono gli acquatinta.
Non si può entrare in studio per ore ed ore e non conoscersi e divertirsi insieme..l’arrangiamento della musica è una parte importante e il viaggiare sulla stessa lunghezza d’onda è inevitabile.. cosi la collaborazione degli altri componenti diventa necessaria per la definizione del brano.
- Nuovo batterista nel 2011 per gli Acquatinta, Carlo Calza, 22 anni e grinta da vendere!
Gli acquatinta Ci tengono a precisare, che il loro è uno stile “non stile”,nel senso che non si può dire che siano conformi ai generi che solitamente influenzano. Il chitarrista ama definire il proprio gruppo SEMPLICI senza troppi fronzoli , con un messaggio molto chiaro da trasmettere e “domani è..un’altro giorno” ne e' la prova.
L' omonimo Acquatinta, racchiude 3 brani, le tematiche sociali, riscontrano conferme.
- La canzone "Domani e' un altro giorno" è scelta ed inserita nella sezione Musica Just Listen di Joy Music Live Musician e resta prima e successivamente in classifica per settimane nel portale per artisti emergenti, Sangisound!
- Tra le 3 band Finaliste al Mediterranea Sound Festival, indie-contest, selezionati tra oltre 100 demo presentati nel corso del Meeting degli indipendenti di Faenza al quale ha partecipato Max Barba per Mediterranea con il partner tecnico Radio Bombay, riescono a coinvolgere il pubblico, suonando poco prima dei Nobraino, provano grande soddisfazione nel veder scomparire tutti i cd demo portati per l'evento.
- La presenza di Antonio Mattia Vazza, Music Producer , nel 2011, diviene una figura molto importante per la band, con la sua supervisione in fase di registrazione, la band e' indirizzata verso sonorita' piu' orecchiabili.
E cosi, con il singolo " In Paradiso " e la ballad " Un assurdo pensiero " la band vuole mostrare l'altro lato, quello romantico e passionale, perche' gli Acquatinta hanno diverse sfaccettature e vogliono emozionare il pubblico, proprio come succede a loro, ogni qualvolta scrivono una canzone... 
- Nel dicembre 2011, entrano a far parte dell'etichetta indipendente Diavoletto Netlabel, 
riscuotendo da subito, un ottimo numero di Download dell'album " In Paradiso ".
- Nel 2012, partecipano alle selezioni dell'Italia Wave Basilicata.
- Il singolo " In paradiso ", è selezionato per la partecipazione ad un progetto per artisti emergenti " All We Need ".
- 3° classificati a All We Need - Basilicata 2012
- Il Videoclip Amatoriale " In Paradiso " è scelto ed inserito nella sezione Watch & Listen del portale Joy Music Live Musician.
- Dopo la grande richiesta del primo volume, OUTsiders Vol 2 torna come vetrina per le proposte più interessanti del panorama italiano. Tra le numerosissime richieste giunte in redazione l’hanno spuntata anche gli Acquatinta << con le loro atmosfere tese >> cosi sono stati definiti da giornalisti del settore.

Stop!
Cambio di rotta nel mese di settembre 2012 per la band.
Il bassista abbandona gli Acquatinta per motivi personali e così... vedono per un attimo il loro progetto andare in fumo (manteniamo un linguaggio educato e corretto), :D.

Geraldine, Michel e Carlo non si fermano dinanzi a nessun ostacolo, impegnandosi così tanto da escogitare una nuova formula che rende la loro musica ancora piu' completa, con un suono del tutto accattivante e potente.
I 3 presenteranno presto i loro pezzi rivisitati in giro per l'Italia.

Foto
Youtube Video
Acquatinta - In Paradiso Videoclip (Amatoriale)

Canzoni
In Paradiso
167
168
Notizie
 
Ed ecco la super notizia per tutti quelli che sostengono gli Acquatinta!La band approda finalmente sulle radio FMQui di seguito l'elenco di alcune tra le oltre 60 radio che ci trasmetteranno per una s…
4404 giorni fa · Da
http://www.diavolettolabel.com/d25.asp
4450 giorni fa · Da
http://bloodythursday.forumfree.it/?t=59381343 qui potete leggerla!
4505 giorni fa · Da
http://it.1000mikes.com/show/bloodythursday Ragazzi/e giovedi sera 22 dicembre durante la diretta sui motley crue alle 21.15, sarà pubblicizzata la nostra intervista, non mancate! ;-)
4511 giorni fa · Da
Siamo Felici di presentarvi il nostro ingresso nell'etichetta discografica Diavoletto Netlabel!!!!!!!!!!!!!!!! http://www.diavolettolabel.com/acquatinta.html
4516 giorni fa · Da
Il download è gratuito!
4530 giorni fa · Da
Commenti
Ordina per: 
Per pagina: 
 
  • Non sono ancora presenti commenti
Info
Geraldine Liberatore
Maratea, Italia
16.11.2011 (4545 giorni fa)
Numero Di Componenti Nella Band4
Anno Di Fondazione2003
Fondatore Della BandGeraldine Liberatore e Michel Brando
Telefono+393931943220
Sitohttp://www.myspace.com/acquatintaband
PaeseItalia
RegioneBasilicata
CittàMaratea
Viavia la rosa
Codice Postale85046
Vota
3 voti
Componenti della Band
 
L'anima domanda, la musica risponde.
Posizione: Voce e Synth
Posizione: Chitarrista
Gli Acquatinta sono lieti di presentarvi il nuovo cuore pulsante del gruppo:Luigi Iannini al basso!!!
Posizione: Bassista
Posizione: Batterista
Music Producer
Posizione: Mastering e Missaggio
Fan
 
Damy Mojitodka
Cremona, Italia
Samuel Accardi
maratea, Italia
Gianni Magaldi
Laurenzana, Italia
Marco Tira
Alfianello, Italia
Carmen Camy
Arezzo, Italia
Federica Soffietto
Torre del Greco, Italia
Giovanni Marini
Pieve Santo Stefano, Italia
SOTTO LE STELLE
Martina Franca, Italia
Elian Kitha
San Benedetto del Tronto, Italia
Katy Mera
Arezzo, Italia
File
Cover Front

Cover Front

4530 giorni fa
Cover Retro

Cover Retro

4530 giorni fa
Wallpaper Acquatinta

Wallpaper Acquatinta

4484 giorni fa
Foto Concerti
Vuoto
Acquatinta