ALBERT ONE Live Band

 

ALBERT ONE Live Band



Albert One uno dei protagonisti assoluti della Italo Dance degli anni ’80 con successi planetari (Turbo Diesel – For Your Love – Heart On Fire – Secrets – Sing a song now now) torna con la sua nuova Band per un progetto assolutamente live (niente sequenze o playback) che vi coinvolgerà, vi farrà ballare, vi farà divertire e vi farà di nuovo tornare indietro ai mitici anni ’80 e ai ricordi e alla musica di quell’epoca che non accenna a passare di moda. Un tributo ai protagonisti indiscussi di allora, uno spettacolo che non può lasciarvi indifferenti e che non vi farà smettere di muovervi nemmeno un secondo.

 

 

ALBERT ONE: Voce

Alberto Carpani
in arte Albert One, nasce artisticamente a cavallo tra gli anni 70 e 80 dapprima come musicista e poi come disc jockey. La professione lo porta nei migliori club nazionali e non, per poi accompagnarlo alla ribalta delle allora nascenti radio private italiane.

E' proprio all'inizio degli 80 che nella sede di uno dei maggiori network radiofonici italiani, con l'accordo di alcuni colleghi, o meglio amici, nasce l'idea di intraprendere l'attivita' discografica.

Dapprima una produzione, poi un brano progettato su se' stesso ed e' subito successo.

Di qui in poi e' un continuo susseguirsi di incisioni che puntualmente scalano le classifiche di tutto il mondo. Alla fine dei 90 la crisi della dance made in Italy lo porta a dedicarsi, insieme alla professione di dj, che mai abbandona, alla produzione di discografica, spesso anonima, di brani house che puntualmente "funzionano".

All'inizio del 2000 un improvviso ritorno della spaghetti dance e puntualmente Albert One si ripropone sul mercato, cavalcando l'onda di un paio di successi davvero clamorosi.

Forse molti non sanno che dietro a parecchi successi si nasconde..., a volte senza riuscirci, Albert One.

 

 

VIVIAN B. from DA BLITZ: Voce & Cori

Vivian B. è una della cantanti dance italiane più conosciute nel mondo.
La sua carriera inizia nel ‘94 quando a soli 22 anni diventa la voce del famosissimo gruppo dance DA BLITZ.

I DA BLITZ nascono dall'incontro di Vivian (al secolo Viviana Presutti) e Simon (alias Simone Pastore), rispettivamente cantante e tastierista, approdati da pochissimo alla BlissCo. che era in cerca di talenti da lanciare. Sia Viviana (nata a Torino il 28 Maggio 1972) che Simon (nato a Taranto il 20 Settembre 1971), frequentavano l'Università a Torino: Scienze Biologiche lei e Scienze Farmaceutiche lui.
Il loro ingresso alla BlissCo. nasce dalla passione per la musica coltivata da entrambi. Infatti i due avevano alle spalle diversi anni di studio del pianoforte e precedenti esperienze artistiche. Il primo prodotto del progetto fu LET ME BE (40.000 copie di vinile solo in italia) pubblicata nel Gennaio 1994, immediatamente seguita da TAKE MY WAY in aprile e da STAY WITH ME in settembre.
Tutti e tre i pezzi riscossero immediatamente un enorme successo nelle classifiche italiane ed europee. Tra l'altro Let Me Be venne lanciata da Albertino dalle frequenze di Radio Deejay, ottenendo, così, un battesimo di tutto rispetto. Da quel momento, i Da Blitz cavalcarono l'onda del successo, esibendosi, tra l'altro, dal vivo in diverse località europee e straniere. Notevole fu la produzione di videoclip, pure in diverse versioni studiate per i mercati stranieri.

 

 

LIDIA TRE RE: Voce & Cori

Ha studiato Canto Danza E Recitazione presso SDM scuola del musical di Saverio Marconi, ha all’attivo un suo cd da solista col nome di Regina Jhey dal titolo “Eccomi Qui!!!” tramite Label Vernabel e presente nel corpo di ballo di numerose trasmissioni televisive.

 

 

ALESSANDRO PORCELLA: Tastiere & Voce

www.pa74music.it
http://pa74music.blogspot.com/

Imprenditore musicista titolare delle Edizioni Musicali "PA 74 Music". Collaborazioni di spicco, composizioni originali per strutture di primaria importanza come la RAI,MEDIASET,LA7, Sky Television, Biennale di Venezia, SOUNDIVA,ITALIAN WAY MUSIC,UNIVERSAL,WARNER CHAPPEL,XNOTE,20TH CENTURY FOX,ONE MOVIE,A.C. MILAN, GABRIELLA PARISI Prèt-à-couture, PRIMEROSE Uk, CLIPPER'S Spain, EMPIRE INTERNATIONAL MERCHANDISES, HARBOR CORPORATION, BBC,CBS,LINK MUSIC Los Angeles,HTB Japan, ecc...attività live, compositore,arrangiatore e produttore artistico.

 

 

ROBERTO CAPETTI: Basso & Cori

Diplomato in basso elettrico al CPM di Milano sotto la guida di S. Cerri. Collaborazioni con numerose Cover Bands dell'area milanese e pavese, con gli studi di registrazione Logic Studio, Eclisse, Glance, Highlander, Sinthesys e con artisti quali Franco Mussida, Dario Gay, Mauro Repetto, Oops, Elizabeth White,Mekano. Performance live con Will Calhoun (Living Colour) e Andrea Braido. Tour Parah Moda

Bassista nella band di Kee Marcello (Europe)

 

 

FABIO MINELLI: Batteria

Vero enfant prodige dei tamburi, una sorta di metronomo umano! Fabio ha all'attivo numerose collaborazioni con la maggior parte dei musicisti pavesi e non. Insieme ad un'intensa attività live ha lavorato come turnista per il LOGIC STUDIO dei fratelli LaBionda in diverse session di registrazione che gli hanno consentito di intraprendere la tournée con Ivana Spagna. Ora lavora a diverse produzioni nel suo nuovo studio.

 

 

TIZIANO MALERBA: Chitarre & Cori

Chitarrista versatile, Tiziano ha suonato in numerose Band del nord Italia ed ha come mentore il grande Steve Lukather, chitarrista dei TOTO, la cui influenza emerge nelle sue improvvisazioni e nei suoi virtuosismi strumentali. Collabora come turnista in diversi studi del milanese e pavese.

Foto
Commenti
Ordina per: 
Per pagina: 
 
  • Non sono ancora presenti commenti
Numero Di Componenti Nella Band7
Anno Di Fondazione2011
Fondatore Della BandAlbertone Carpani - Tiziano Malerba
PaeseItalia
RegioneLombardia
CittàPavia - Milano - Torino
Vota
0 voti
Fan
Vuoto
Foto Concerti
Vuoto
ALBERT ONE Live Band