4Sound

I 4Sound sono Andrea, Marco, Gennaro e Gaetano.
Nascono nel 2004 a Como, attraverso un casuale intreccio di amicizie e conoscenze.
In seguito alla formazione del gruppo a livello amatoriale, i 4Sound (volutamente al singolare ad evidenziare l'unione delle loro 4 voci) decidono di prendere lezioni di canto e di intraprendere questo cammino insieme.
Sin da allora, settimanalmente ossequiano l'impegno preso, incontrandosi regolarmente tutti i giorni nel loro studio per portare avanti con applicazione il loro progetto.
Il leader dei 4Sound è Andrea ed è, inoltre, colui che elabora le armonie vocali per il gruppo.
Andrea è anche un bravo tastierista ed è coadiuvato musicalmente dall’aiuto di Gennaro, Gaetano e Marco anche nella stesura delle canzoni. I quattro ragazzi sono molto affiatati e spesso, al di là degli impegni artistici del gruppo, condividono serate all’ insegna del divertimento. Qualche volta dibattono sulla scelta delle canzoni da interpretare, ma garantiscono che si tratta di semplici battibecchi che rientrano nell'arco di una normale convivenza lavorativa.
Inoltre, insistono nel dire, che la loro forza nasce dalla capacità di compensarsi a vicenda.
Per i 4Sound, il 2008 comincia alla grande, partecipano a XFACTOR , programma televisivo di Rai 2 che oltre ad essere un’ ottima vetrina è una vera e propria gavetta per i 4 di Como, che assimilano giorno dopo giorno il significato della parola artista.
Dopo l’uscita da XFACTOR nasce il singolo “TI RICORDERAI DI ME” uscito nel Novembre 2008. Nel 2009 partecipano alle selezioni di “Sanremo web” con il brano “UNA VOLTA ANCORA”.
Consapevoli di avere ancora molto da imparare, i 4Sound scelgono quindi, di rinchiudersi nel loro studio, full immersion, per portare avanti il loro progetto con concentrazione e serietà.
Dopo due anni di intenso studio i 4 ragazzi sono pronti a lavorare al loro primo album, quindi con l'aiuto di Filadelfo Castro, noto chitarrista e produttore, compongono 8 brani inediti. Alla lavorazione del disco partecipano noti musicisti come, Vincenzo Messina (pianoforte e tastiere), Filadelfo Castro (chitarre), Eugenio Ventimiglia (batteria),e Daniele Sala (Basso). Collaborano inoltre, nella scrittura dei testi, con il noto poeta Alessandro Quattrone, (premio Montale), che riporta accuratamente le emozioni ed i sentimenti dei 4 comaschi all’interno del loro disco. Nel 2010, i 4Sound hanno l’onore di rappresentare l’Italia in Bulgaria, contattati della nota Manager Bulgara Yanna Yancheva, per la settimana della cultura della musica italiana a Sofia. Durante la permanenza nell’ est Europa partecipano a diverse interviste, nella “Radio Nazionale” di Sofia ed a “BTV”, nota emittente Bulgara. Nel 2011, il primo singolo estratto, “IL FREDDO NON DURERà”, partecipa alle selezioni del “61° festival di Sanremo”, nella categoria “Nuove generazioni”.
Il 1° maggio 2011, i 4Sound, vengono selezionati nei 12 giovani che faranno parte di FESTIVAL SHOW 2011, e a partire dal 26 Giugno, i 4 comaschi, si esibiranno nel tour organizzato da Radio Birikkina e Radio Bella e Monella presentando un nuovo singolo “LUCI A INTERMITTENZA”. 2 tappe previste per i 4 di Como, Vicenza e Sottomarina di Chioggia .Ma il loro percorso non finisce qui perché i 4Sound approdano in finale grazie al loro carisma e alla loro grinta, a Verona, dove si classificano al 2° posto. Tutta questa gavetta consente ai 4Sound di continuare a portare avanti il loro sogno, determinati sempre di più a farne la loro unica ragione di vita.

Foto
Youtube Video

Commenti
Ordina per: 
Per pagina: 
 
  •  Cini Federico: 
     
    ciao! bravi davvero!... diventate fan anche del mio gruppo cosi possiamo supportarci a vicenda!

    http://www.neetmet.com/m/bands/view /HiHATE
     
     2431 giorni fa 
    0 punti
     
Info
Numero Di Componenti Nella Band4
Anno Di Fondazione2004
PaeseItalia
RegioneLombardia
Cittàcomo
Viavia milano
Codice Postale22100
Vota
0 voti
Fan
 
SOTTO LE STELLE
Martina Franca, Italia
Cini Federico
San Vincenzo, Italia
Gennaro Piccolo
como, Italia
Claudia Claudia
Arezzo, Italia
Foto Concerti
Vuoto
4Sound