Un lavoro discografico dalle atmosfere vivaci, romantiche e suggestive:  un viaggio in musica che parte dal cuore della Napoli viscerale, tocca  la passione della cultura gitano-andalusa e giunge alla sensualità e  all'eleganza dell'anima del popolo argentino.
 Le musiche (composizioni originali e arrangiamenti di brani  storicamente noti) rappresentano l'essenza di una contaminazione che  unisce le tre culture e che, attraverso l'arte, diventa espressione di  un linguaggio unico ed universale.
 Le palmas e lo zapateado (elementi caratteristici del baile flamenco)  vengono accolti, all'interno del disco, come strumenti musicali che  arricchiscono ed impreziosiscono gli arrangiamenti. 	I  testi "Piccerella" e "Musica e cculure", racconti metaforici di due  momenti di vita (l'infanzia e l'evoluzione artistica di un musicista),  vogliono arrivare direttamente al cuore, attraverso l'immediatezza e la  spontaneità del dialetto napoletano.
 La musica, la poesia e la danza, unite dalla tradizione classica  napoletana, creano così quell'essenza emozionale che fa di questo lavoro  discografico "l'Encanto" che noi abbiamo vissuto in pieno e che adesso,  finalmente realizzato, vogliamo condividere con voi.
