Descrizione

Inizio a suonare la chitarra (in modo molto amatoriale) all età di 6 anni, con il Prof. Maurizio Scotti, imparo le basi dello strumento per poi continuare da autodidatta ma ottendo pochissimi risultati. All’età di 18 anni decido di imparare seriamente e inizio le lezioni con il Maestro Riccardo Ferranti (frequento tutt’ora il suo corso).

Esperienze:

Nel 2005 inizia a formare le prime band con cui però non riesce mai a trovare il feeling giusto,
dal 2008 al 2010 POP CORN pop cover band on le quali ha fatto diversi live nel lodigiano e non, con un'ottima risposta di pubblico, e registrato un demo "Falsi d'Autore". I POP CORN si sono scolti nel settembre 2010.

Nell estate 2010 però sente il bisogno di cambiare, le cover iniziano a stargli veramente strette, ha voglia di suonare qualcosa che sia suo, sia nel suono che nel modo di suonare, iniziò così a provare con Marco, Colva e Matt Moss, per dare vita a quel progetto a cui tutti aspiravano; fare del rock n roll nudo, crudo, tagliente e senza mezzi termini. Diamo così vita ai BigDix


Influenze:

Slash (grazie a lui ho iniziato a suonare), Angus Young, Jimmy Page, Stevie Ray Vaughan, Gary Moore ecc… per citarne solo alcuni, in generale tutto l'hardo rock e il blues.

Citazione preferita:

“Se ti piace o no il rock n roll non è una questione di gusti, è un problema solo tuo” (Lemmy Kilmister , Mothorhead)

Foto
Commenti
Ordina per: 
Per pagina: 
 
  • Non sono ancora presenti commenti
Vota
0 voti
Info
big dix
Rock city, Italia
29.12.2011 (4501 giorni fa)