Descrizione

MASSIMO LISMA (MASINO) - BATTERIA

MASSIMO LISMA – batteria
Il suo percorso musicale comincia sin dalla prima infanzia con degli studi di chitarra classica presso una nota scuola mazarese ma nello stesso frattempo, all’età di 6 anni, impugna per la prima volta le bacchette in mano pronto ad apprendere i primi rudimenti impartiti dal fratello Nicola (attuale batterista della band lombarda cafènoirband) ma dovrà attendere i 13 anni per poter far parte del suo primo vero progetto musicale (Massuspheria) con i quali ha inciso due demo e ha affrontato le sue prime esperienze dal vivo. Nel 2003 fonda insieme al cantante un nuovo progetto alternative rock “ Vertigine” dove, oltre alla collaborazione del song-writing e della produzione musicale, incide il primo Ep autoprodotto “Via da qui!”. Nel 2004 si unisce alla rock band “Morgana” con la quale partecipa al concorso “Primo maggio tutto l’anno” vincendo il premio della critica oltre a maturare una notevole quantità di live in giro per tutta la regione. Nel 2006 entra ufficialmente a far parte dei “Tintinnabula” con i quali incide diverse tracce e successivamente parte alla volta di SanRemoRock classificandosi secondi per poi calcare i palchi del MEI di Faenza insieme ad artisti di spessore( Almamegretta, Nathalie, Punkreas, Ministri etc etc). Dopo un paio di anni lascia la band e fonda , insieme a storici amici e musicisti, i RadioRock ricominciando così a calcare nuovamente i palcosenici di tutta la provincia dando infine vita agli “Iniqua” grazie alla collaborazione dei componenti dalla stessa.
Endorsment :
Bacchette Vic-Firth 5A / Roll Steve di Lorenzo Sign. – Tama Superstar – Zildjian & Paiste Cymbal – Doppio pedale Iron Cobra
Influenze musicali e riferimenti : Mike Portnoy , Vinnie Colaiuta, Jimmy Owen Sullivan (TheRev), Chad Szeliga, Nicko McBrian.
Generi Preferiti : Rock, HardRock, Alternative, Nu-metal, Heavy metal.

Foto
Commenti
Ordina per: 
Per pagina: 
 
  • Non sono ancora presenti commenti
Vota
0 voti
Info
Iniqua Band
Mazara del Vallo, Italia
17.07.2014 (3564 giorni fa)