Descrizione

Francesco si avvicina al mondo della musica in tenera età, prendendo a 6 anni le prime lezioni di violino. Nonostante questo, fin quasi da subito avverte la vocazione per il pianoforte, iniziando così anche lo studio di questo strumento, parallelamente al violino. A 11 anni si iscrive al conservatorio, al corso di violino, dove rimane per 8 anni (Fino al 2006). In questo periodo Francesco, che aveva sempre continuato a suonare anche il pianoforte, comincia a cimentarsi nelle prime composizioni. Al conservatorio, inoltre, conosce diverse persone che saranno fonte di ispirazione e di miglioramento musicale: su tutti, Filippo Lui, che lo avvicina ancora di più verso il pianoforte e che lo introduce nel mondo delle tastiere elettroniche.

Durante gli anni del liceo, entra a far parte di diverse formazioni. L'anno della svolta è il 2005, quando entra nei Lightness Wings, dove conosce Nicolò Arioli. I due, una volta usciti dai Lightness Wings, fondano nel 2008 gli Opera House.

Francesco ha composto 6 canzoni per gli Opera House: "Angelo Blu", "Senza Di Te", "Fenice" e "Oltre l'Oceano" sono ascoltabili su questo profilo; altre due canzoni, però, sono in fase di pre-produzione.

Foto
Commenti
Ordina per: 
Per pagina: 
 
  • Non sono ancora presenti commenti
Vota
0 voti
Info
Francesco Tamburini
Mantova, Italia
30.01.2012 (4464 giorni fa)