Descrizione

CARLO LEONARDI, Tastiere e Cori

Luogo e data di nascita: Catania, 10 Ottobre 1980

Segno zodiacale : Bilancia

Hobby: Informatica, Musica, Tecnologia

Mail: foxct2010@gmail.com

Strumentazione: Digital Piano Roland RD2000 + Sintetizzatore Yamaha Montage 7

Biografia : Già dai 4 anni sente una forte attrazione verso la pianolina del padre, con la quale riproduceva “ad orecchio” le sigle dei suoi cartoni animati preferiti. Il padre decide quindi di iscriverlo a lezioni private di pianoforte. Carlo inizia così lo studio dei rudimenti di musica classica dai 5 ai 10 anni … accorgendosi tuttavia, col passare del tempo, che la musica leggera lo appassionava molto più della musica classica. Decide così di abbandonare gli studi classici, per “strimpellare” da autodidatta proseguendo da solo lo studio delle tecniche moderne Rock/Blues .

Da 16 anni inizia a suonare nella Band della sua scuola e da lì in poi seguiranno esperienze come tastierista Rock/Blues in diverse Band di Catania (Sisma, Frijda, Circuito Zeta, Collect the Puppets, Old Man Blues) partecipando a serate Live in diversi Locali e Manifestazioni Pubbliche e vincendo diversi contest e premi in ambito musicale.

A 28 anni si sposa, trasferendosi a Milano e da lì in poi, a parte qualche rara esperienza musicale nelle Band “SantanaForever” e “Never The Dogs”, le tastiere restano per lo più in cantina a prendere polvere.

A 34 anni, in seguito alla separazione, la musica diventa la chiave per accendere una nuova vita all’insegna di una grande passione: nasce così il suo motto “MUSIC IS LIFE”. Comincia così a perfezionare la costruzione dei suoni, la stesura delle strutture, l’impostazione dei repertori… con un approccio di tipo “professionale”. Cerca di rientrare nel giro musicale, questa volta lombardo, partecipando dapprima a diverse jam session e, da lì, facendosi conoscere e diventare il tastierista principale e/o sostitutivo di diverse band Lombarde.

Tra le esperienze più importanti: dal 2014 ad oggi con “La Compagnia del Blasco” (Tributo Vasco Rossi), dal 2015 al 2019 con i “Nient’altro che Noi” (Tributo 883 e Max Pezzali); dal 2019 al 2020 con i “Faber is Back” (Tributo a Fabrizio De Andrè). Durante questi anni, parallelamente, ha suonato con i “Learning to Floyd” (Tributo ai Pink Floyd), “Christian Salaroli Blues Band”, duo acustico “Two of us”.

Oggi non potrebbe più immaginare la sua vita senza la musica che è diventata una presenza costante e una compagna di vita.

Foto
Commenti
Ordina per: 
Per pagina: 
 
  • Non sono ancora presenti commenti
Vota
0 voti
Info
Carlo Giangrande
Milano, Italia
05.11.2018 (1993 giorni fa)