Rate
0 votes
Overview
http://pa74music.blogspot.com/
RICCARDO VELLO “Riccardo Vello”
RICCARDO VELLO “Riccardo Vello”
566 days ago
0 comments
Categories:
Band
Tags:
cantautore, eurocasting, il treno dell'amore, musica italiana, pa74 music, pop, riccardo vello, singer, songwriter,
RICCARDO VELLO
“Riccardo Vello”
©2011 EUROCASTING – PA74 Music
MUSICHE & TESTI: Riccardo Vello & Gianfranco Santoro
I brani “IL TRENO DELL’AMORE” E “SPEZZA LA MIA ANIMA” sono stati registrati e mixati da STEFANO “Zio” BATTAGLIA al FA DIESIS Studio di Firenze.
CREDITS:
IL TRENO DELL’AMORE:
GIAMPAOLO BLANCATO: Chitarre,Tastiere, Programmazione e Arrangiamenti
STEFANO “Zio” BATTAGLIA: Basso
RICCARDO VELLO: Voce e Cori
SPEZZA LA MIA ANIMA:
RICCARDO VELLO: Voce, Cori, Chitarre & Programmazioni
FILOETNO PERCUSSION: Batteria
NINO DI NOLFO: Basso
Prodotto da CARLO CORI & RICCARDO VELLO
Edito da PA74 Music
Distribuito da PA74 Music/Believe
| www.eurocasting.it |
![]() |
|
| www.pa74music.it |
In vendita dal 11.07.2011 su
RICCARDO VELLO:
Chitarrista, cantante, sin dai primi anni appassionato di musica,ha studiato da autodidatta.
Nella meta' degli anni ottanta ha iniziato a comporre canzoni del genere rock melodico.
Ha preso parte alla formazione di molto gruppi tra i quali "SISMA" con il quale ha partecipato nel 1990 alla importante rassegna toscana di band "LIVORNO ROCK AWARD" piazzandosi al secondo posto. Grazie a questo piazzamento a potuto registrare negli studi di Livorno"STRANA OFFICINA" dei fratelli Cappanera la prima compilation con il brano"LONELY GIRL"promosso da tv e radio locali. Dal 1992 al 1994 entra come chitarrista nei TABULA RASA con loro incide un "DEMO" negli studi STRANA OFFICINA e partecipa a numerosi festival,e concerti di rilievo.
Nel 1993 inizia la collaborazione con lo scrittore Gianfranco Santoro che redige alcuni testi alla propia vena musicale.
Nel 1996 il brano "ESISTENZA"viene inserito nella compilation dal titolo" SANREMO MUSICANOVA N 1 prodotta dal QUICK MUSIC STUDIO di Ferdinando Mongelli .
Nello stesso anno una nuova compilation prodotta da Carlo Cori,rocker italiano di fama internazionale, dal titolo "ITALIAN ROCK FOR EUROPE" con il brano"E MI FIDAVO DI TE"distribuita in Germania ,Svezia, Mar Baltico,e Russia.
Incide come cantante x i NUOVA ERA" gruppo di fama internazionale del genere progressive " un singolo dal titolo "DOPO L'INFINITO DOPO L'IGNOTO" album uscito x la BTF nel 2010 dal loro 5 cd dal titolo " NUOVA ERA" . dall'incontro con l'arrangiatore Giampaolo Blancato(gia' arrangiatore di Vasco Rossi e Corrado Curreri) inizia una collaborazione artistica.
Blancato,registra e arrangia il brano dal titolo:IL TRENO DELL'AMORE.
Direttore artistico dal 2002 al 2003 allo studio FA DIESIS di Firenze portando artisti come CARLO MONNI ,LISETTA LUCHINI ecc.
Come autore interprete, e tecnico del suono ha curato e partecipato a molti spettacoli teatrali,vale la pena ricordare"IL SORSO MIELATO" al TEATRO DELLA PERGOLA con la partecipazione dell'attore romano MARIO MARANZANA.
Comments
Order by:
Per page:
- There are no comments yet










